Organizzare una vacanza in famiglia sicura significa partire senza temere gli imprevisti. Ecco perchè richiedere una consulenza assicurativa prima di partire può essere più che consigliabile. Da oggi, noi di Viaggiperfamiglie.it pensiamo anche a questo!

Cosa vuol dire vacanza in famiglia sicura?
La vacanza, si sa, è sacra. Per questo, quando si parte, bisogna garantire a se stessi che sarà priva di imprevisti. Questo vale, a maggior ragione, se si viaggia con bambini piccoli. Ecco perchè, così come si procede ad una sorta di check list prima di chiudere la valigia, così si dovrebbe fare, prima di chiudere la porta di casa, chiedendosi se tutto ciò che si lascia e tutto ciò che si porta sia o meno al sicuro.
La mia vacanza in famiglia è davvero sicura?
Ecco, allora, alcuni punti su cui interrogarsi prima di partire:
- Se io o uno dei miei cari dovessimo stare male durante la vacanza, sono preparato? Ho la copertura sanitaria necessaria a far fronte alle emergenze?
- Se mio figlio provocasse, involontariamente, un danno a terzi durante il soggiorno, come risolverei il problema?
- Se, mentre io sono in vacanza, un mio caro dovesse stare male a casa, sono certo che verrà assistito adeguatamente?
- Se, nel bel mezzo della mia vacanza, dovessi essere chiamato dal vicino di casa che mi avvisa, ad esempio, di una perdita in casa mia, ho un riferimento che possa intervenire tempestivamente per limitare i danni?
- Se, per qualche problema, la mia permanenza dovesse prolungarsi, c’è qualcuno che pensa al mio amico a quattro zampe?
- Se viaggio in auto, cosa succede se, durante il viaggio, questa dovesse guastarsi?
- I miei bagagli sono al sicuro durante i miei spostamenti?
L’Assicurazione Viaggio per una vacanza in famiglia sicura
Ammettetelo, non avreste mai pensato che la partenza per una vacanza si potesse trasformare in una tale fonte di ansia.
Se è vero, però, che la prudenza non è mai troppa, è vero anche che questa consapevolezza potrebbe trasformare la vacanza in un incubo. Ecco perchè noi di Viaggiperfamiglie.it abbiamo pensato che non basti proporre le migliori esperienze per le vacanze in famiglia e abbiamo, dunque, voluto iniziare una collaborazione con Allianz, compagnia esperta in questa tipologia di copertura.