Tra suoni e natura, un evento per famiglie al MUVEC
Il MUVEC è il Museo Veneto delle Campane, un posto poco conosciuto, a Montegalda (Vi), che dona momenti di scoperta e semplice contatto con la natura. Il 23 Settembre, le famiglie sono invitate all’evento Panoramici Suoni, per sentire il suono dei campanellini che si confonde con il canto degli uccellini.
Panoramici suoni: l’evento di fine estate al MUVEC
Si parte il 23 Settembre alle 15.00 verso il lieve declivio del Monte Roccolo per passeggiare al suono di soavi campanellini. Una volta giunti sulla sommità del Monte, si potrà ascoltare il tintinnìo dei campanelli a mano suonati dalla Scuola Campanaria di San Marco.
Al ritorno, si seguirà un altro sentiero la cui ultima tappa sarà il Chiostro delle Campane, dove trovare un rigenerante aromatico elisir da gustare al suono del Gran Carillon. A questo punto, tutti i partecipanti potranno visitare il Museo Veneto delle Campane in tutta la sua poesia.
Informazioni su come partecipare all’evento
L’appuntamento è fissato per le ore 15:00 nel Giardino delle Campane del Muvec dotati di scarpe comode e di un plaid. I biglietti sono acquistabili sul momento in biglietteria al costo di 8 Euro per gli adulti e 6 Euro per i bambini fino a 12 anni, mentre, per i piccoli fino a 5 anni, l’ingresso è gratuito.
La prenotazione è gradita, scrivendo a info@muvec.it o chiamando il 0444 737526