
Hotel per famiglie con bambini
L'Italia è ricca di family hotel in grado di far assaporare ai genitori il gusto, quasi dimenticato, di una vera vacanza. Al mare, in montagna o in città, solo un vero family hotel, grazie ad una vasta gamma di servizi mirati, sottrae tempo ai doveri quotidiani per concederlo al piacere di stare insieme.
Trentino ed Emilia Romagna sono le capitali dei family hotel, ma tutta l'Italia ne offre molti e con una grandissima varietà.
Spesso con il termine "family hotel" si indica qualsiasi tipo di struttura ricettiva in grado di soddisfare le esigenze più tipiche di una famiglia in vacanza con bambini o ragazzi. In questa sezione, però, vogliamo focalizzarci su quelle realtà che si configurano come alberghi, hotel o pensioni e che, grazie alla presenza di servizi speciali, possono definirsi family friendly.
Ma quali sono i servizi che non possono mancare ad un family hotel che si rispetti? Molto dipende dalla fascia di età che si intende accogliere al meglio. Così, quelli che si concentrano sui bambini molto piccoli faranno trovare ai genitori tutta l'attrezzatura di puericultura pesante in camera, al ristorante e nella hall dell'hotel, oltre a prevedere servizi di baby sitting, assistenza pediatrica e assistenza bimbi durante i pasti. Le realtà che si rivolgono a famiglie con bambini in età 4-9 anni, invece, punteranno tutto sull'intrattenimento, mentre, quelle specializzate sui teenager non potranno evitare di predisporre una sala giochi con biliardo, calcetto, ping-pong e Play Station, oltre a concedere molto spazio agli sport.
Una vacanza in family hotel è una vera parentesi di relax anche per i genitori, che non devono preoccuparsi di rassettare e cucinare, potendo contare, spesso, su ristoranti gourmet, su spazi dedicati al benessere e su piani vacanza all-inclusive.
Scegli il tuo albergo per bambini o family hotel











