Natale ad hoc per tutta la famiglia in Valtellina
LE PROPOSTE PENSATE PER I PIU’ PICCOLI
La Valtellina è pronta ad accogliere le famiglie con proposte pensate ad hoc.
Per i piccoli sciatori sono presenti numerosi parchi avventura e attività di svago e divertimento.
Tra i piu’ importanti troviamo il Larix Park a Livigno, dove adulti e bambini possono sfidare sé stessi camminando da un albero all’altro, su percorsi sospesi a mezz’aria, tra piante millenarie; il Baby Park “Larici” raggiungile a piedi da Madesimo lungo i vari itinerari adatti anche ai passeggini, oppure direttamente dal centro di Madesimo in pochi minuti con la Cabinovia; il parco infatti è servito da un tapis roulant e suddiviso in due zone: una per i piccoli muniti di sci ed una per i piccoli con bob, slittino e gommoni.
Un’attrazione da non perdere è il Funslope Bormio, ideale per gli amanti degli sport invernali grazie alla presenza di un mix tra pista, snowpark e cross. A Livigno, invece, il divertimento per piccoli e grandi ospiti, è assicurato grazie al parco acquatico Aquagranda .
EVENTI DI NOVEMBRE E DICEMBRE
A Livigno dal 24 di Novembre al 23 Dicembre, il Villaggio di Natale impreziosisce il periodo natalizio durante l’Avvento. Girando per le vie del paese sarà facile lasciarsi incantare dalla magia delle casette di legno che con le loro luci scintillanti e i profumi avvolgenti fanno tornare gli adulti bambini.
Sempre a Livigno, il 4 Dicembre, si terrà la Sgambeda, una straordinaria esperienza di sci nordico con i suoi 35 km a tecnica libera con partenza e arrivo a ridosso del centro di Livigno, sfruttando tutte le strutture del Centro Fondo livignasco.
La Coppa del Mondo di sci alpino 2021 torna a Bormio con un programma di gare elettrizzante. La pista Stelvio, inoltre, sarà il consueto palcoscenico della velocità e dell’adrenalina con due gare in calendario: la Discesa Libera maschile il 28 dicembre 2021 e il Super G maschile il 29 dicembre 2021.
E poi ancora, le affascinanti sciate in notturna, previste a Bormio a Santa Caterina Valfurva e a Livigno e infine anche a Madesimo.
Imperdibile e suggestiva la fiaccolata di fine anno (31 Dicembre) in programma in numerose stazioni sciistiche.
DOVE DORMIRE
Particolarmente adatto a una vacanza in famiglia, l’Hotel Touring Livigno vi accoglierà nelle sue atmosfere intime delle camere arredate in perfetto stile alpestre, con un design tradizionale e confortevole, prevalentemente in legno, senza però rinunciare a offrire agli ospiti i migliori comfort. Le proposte dell’hotel pensate per le famiglie sono numerose e coinvolgeranno i bambini ma anche i genitori permettendovi di trasformare la vostra vacanza in un tuffo nel relax e nel divertimento.