Ai piedi delle Dolomiti riapre il Parco Oasi Rossi a Santorso (VI)
100mila mq di verde, giochi e farfalle che contribuiscono agli obiettivi sociali della Coop Sociale Nuovi Orizzonti: dar lavoro a persone in stato di disagio.Aperto da Domenica 13 MARZO 2022
CHI SIAMO
L’Oasi Rossi rappresenta per la Cooperativa Nuovi Orizzonti la realizzazione di un sogno condiviso da oltre 20 anni. Si tratta infatti di un’area ricreativa – didattica dove si fondono momenti di aggregazione, di animazione e di svago, sempre a contatto con la natura.
Si configura come un’area verde di oltre 100.000 mq attrezzata con aree giochi, trenino, aree picnic, piccoli animali da cortile, tappeti erbosi, bar-ristorante e il più ampio giardino italiano di farfalle tropicali vive.
Una nuova area giochi “inclusiva”, cartoni animati viventi con i Cosplayer Vicentini, musica country live con Federico Rossi, esposizioni tecnologiche per il giardinaggio e la mobilità sostenibile, laboratori e tante altre iniziative inaugurano la stagione 2022 di Oasi Rossi!
Sono tante le novità:
- Per i più avventurosi, “Oasi-Bike Rent&Tour” offre la possibilità di noleggiare una mountain-bike elettrica e scoprire comodamente i sentieri delle colline che circondano l’area
- Per i piccoli una nuova speciale area giochi “inclusiva”, cioè uno spazio dove i bambini con disabilità possano giocare insieme con i coetanei, in un’ottica di uguaglianza e non di specificità.
Questo spazio unico riassume, infatti, una storia fatta di amore per la natura e attenzione alla disabilità: l’Oasi Rossi è il biglietto da visita della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus che da 40 anni opera nell’Alto Vicentino per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.
Apprezzati già da molti anni, inoltre, in Oasi Rossi sono disponibili spazi dedicati ad ognuno, con giochi per i più piccoli, giochi gonfiabili, emozionanti viaggi su una nave-pirata, un treno a motore, aree pic-nic con 18 postazioni barbecue in quest’area verde di oltre 100mila metri quadri, bar-ristorante, fioreria e l’adiacente Parco Storico ottocentesco di Villa Rossi.
PERCHE’ VISITARE L’OASI ROSSI IN FAMIGLIA

IL GIARDINO DELLA FARFALLE

L’Oasi Rossi è il luogo ideale per passare una domenica di festa a contatto con la natura, insieme alla famiglia, agli amici, per divertirsi e imparare, per riposarsi e ritrovarsi.
CON OASI CARD 2022, TANTE OCCASIONI DI FESTA E SERENITA’
Dal 2022 l’Oasi Rossi propone 2 tipi di Oasi Card:
- Oasi Card Feriale per la quale viene richiesto il contributo di euro 13,00 per i residenti a Santorso e di euro 15,00 per i non residenti. Essa ha validità dal lunedi al venerdì e quindi solo nei giorni feriali.A chi possiede OASI CARD FERIALE è permesso di entrare il sabato e domenica con un biglietto ridotto di euro 5,00
- Oasi Card Sempre per la quale viene richiesto il contributo di euro 25,00. Essa ha validità dal 13 marzo al 30 ottobre dell’anno in cui è stata emessa.
L’acquisto della tessera aiuta a sostenere gli obiettivi sociali della Cooperativa e con essa avrai diritto all’ingresso in Oasi Rossi da marzo ad ottobre 2022.
Puoi acquistare Oasi Card nella biglietteria online (tasto arancione nella barra del menù (scelta consigliata) Potrete ritirare OASI CARD in biglietteria al primo ingresso.
Anche per quest’anno si è scelto di proporre una tessera per ogni persona (adulti e bambini).
I bambini con meno di 3 anni entrano gratis.
La tessera che è nominativa va presentata ad ogni ingresso unita ad un documento di riconoscimento.
Per la durata della tessera potrai inoltre usufruire di sconti e agevolazioni in alcune realtà del territorio