Piccola guida ai parchi divertimento da visitare con i bambini
I weekend di primavera e le vacanze dei bambini sono l’ ideale per organizzare una gita fuori porta. Per accontentare grandi e bambini la meta giusta può essere uno dei tanti parchi divertimento o parchi naturali che si trovano in tutto il nostro territorio nazionale.
Ne indichiamo alcuni tra i più suggestivi:
Parc Animalier d’Introd – Introd (AO)
Hai mai sognato di vedere un angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi? Ecco, il Parc Animalier d’Introd, unico in Valle d’Aosta, è tutto questo e molto di più! La visita al parco può essere considerata come una lezione di natura per grandi e bambini, basta aguzzare la vista e rispettare il silenzio o meglio la voce del bosco e dei suoi abitanti, sarà un viaggio di emozioni che vi stupirà! Animali, piante e fiori tutti da vivere, nel Parc Animalier d’Introd i veri protagonisti sono loro… e voi!
Bioparco Zoom – Cumiana (TO):
Zoom Torino è un’immensa area verde dove potete seguire “la natura da vicino” e visitare gli habitat tra Asia e Africa. I nuovi ospiti di Zoom sono i 4 esemplari di Potamocero, arrivano da uno zoo della Polonia e sono una simpatica specie africana! Sono ritornate poi le “Extra Experience” per avere un incontro ravvicinato con giraffe, lemuri, ippopotami o diventare falconiere.
Gardaland – Castelnuovo del Garda (VR)
Gardaland, il Parco divertimenti N°1 in Italia, quello da più tempo presente nel nostro Paese e uno dei maggiori a livello europeo, apre la stagione 2022 con la prima attrazione al mondo a tema Jumanji. Un’ incredibile avventura a bordo del proprio veicolo per farsi strada tra pericolosi animali, ostacoli di ogni tipo e un potente gigante di pietra! In una gara contro il tempo per riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji!
Leolandia – Capriate San Gervasio (BG)
A Leolandia, il parco divertimenti per tutta la famiglia, ti aspetta un viaggio indimenticabile attraverso 5 aree tematiche con un mix unico di avventura, cultura e divertimento. Scoprirai 40 giostre per grandi e piccini, emozionanti spettacoli che ti lasceranno a bocca aperta e inncontrerai dal vivo i personaggi dei cartoni animati preferiti dei tuoi bambini: i Superpigiamini, Masha e Orso, il Trenino Thomas, Ladybug e Chat Noir e Bing e Flop!
Cinecittà World – ROMA
Un viaggio, divertente e fantasioso nel mondo del cinema con tantissime esperienze di scoperta e divertimento da fare con tutta la famiglia. A Cinecittà World troverai 40 attrazioni adatte a tutte le età, divertentissimi spettacoli, 7 aree tematiche che vanno dall’antica Roma, al Far West, al Regno dei Ghiacci fino all’ Aqua Word con la sua Cinepiscina, unica piscina cinematografica al mondo!
Mirabilandia – Ravenna
A Mirabilandia diventerai protagonista di un universo incantato, immerso in una verde oasi fiorita, che offre emozioni e relax. Vi troverai attrazioni e spettacoli di livello internazionale, per tutti i gusti e tutte le età. Dalla Route 66 al Far West, le attrazioni delle 6 aree tematiche sono adatte a tutti i tipi di visitatori e vanno da quelle tranquille e moderate, fino ad arrivare a quelle più intense, pensate per i più coraggiosi. E per i più piccoli c’è Bimbopoli una delle aree riservate ai piccoli visitatori tra le più grandi a livello europeo.
Condividi
One Comment
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Costa adriatica ha diversi parchi meravigliosi che vi darà l’opportunità di trascorrere momenti emozionanti con la famiglia e gli amici.