Il comprensorio di Livigno è speciale ed unico nel suo genere.
Con 115km di piste di diversa difficoltà, consente di sciare su più versanti delle montagne e offre la possibilità di praticare lo sci sia in alta quota sia a fondo valle.
Grazie alla possibilità di raggiungere comodamente questa località, tutto le attività sono facilmente pianificabili.
Durante il periodo invernale, infatti, si possono praticare scii notturno e usufruire delle modernissime piste da snowboard e infine impianti per slittini e snow tubing.
Livigno non è solo sinonimo di montagna e neve, ma anche puro divertimento!
Gli appassionati di scii e snowboard possono sciare tra diversi snowpark provvisti di salti .
Particolarmente rinomate sono la ski area Mottolino a 2401m e e la ski area Carosello a 3000 metri che dispongono di rails, funbox, minijump e possibilità di freeride!
Quasi ogni anno, per il divertimento dei bambini, sulla piana di Livigno vicino al centro pedonale, viene installato il fantastico Livin’Ice Park, parco giochi interamente realizzato con 8000 metri cubi di neve con tanti scivoli.
La Centrale scuola sci e snowboard propone per la gioia dei bimbi il Kinder Park Lupigno.
In inverno, il parco giochi esterno, è arricchito da tappeti elastici, scivoli, altalene, gonfiabili e spazi per giocare sulla neve; in estate, invece, prevede spazi e percorsi attrezzati per giocare e infine macchinine elettriche, tubing su neveplast.
Per l’apprendimento dei piu’ piccoli, infatti, è possibile sciare presso l’area Yepi (raggiungibile con telecabina Mottolino) che riserva per loro divertenti attrazioni.
Un’altra soluzione ideale dedicata ai piccoli ospiti è il Boarder Zoo, un’area ludica raggiungibile con telecabina Carosello; infatti presso la pista Polvere, a lato dello snowpark, grandi e piccini possono sciare su una piacevolissima discesa ricca di curve, incontrando lungo il percorso le riproduzioni dei simpatici animali delle nostre montagne. I bambini, ma anche gli adulti, potranno divertirsi tra cervi, marmotte e (poco) minacciosi orsi bruni!
Infatti le attività sulla neve non finiscono mai: nordic walking, cavalcare sulla neve, sfidare mamma o papà su un kart da neve, farsi trainare da cani da slitta e infine andare su pista Skiddy per fare drift con i go-kart .
Livigno, inoltre, offre anche la possibilità di rilassarsi con la propria famiglia grazie alla presenza di una grande piscina al coperto che è un vero e proprio parco acquatico: l’Acquagranda. L’area dedicata ai bambini Slide&Fun comprende piscina baby 0-3 anni, il castello con scivoli d’acqua, gli acquascivoli adrenalinici, gli idromassaggi e i getti d’acqua; gli adulti possono rilassarsi nell’area wellness&Relax.
Per un pizzico di cultura, si può partecipare agli appuntamenti dedicati al storia e tipicità del territorio organizzati da Museo in Famiglia e visitare il museo etnografico Mus! Musei di Livigno e Trepalle.
Per accompagnare il buon cibo, infine, si può fare anche degustazione dei vini valtellinesi presso l’azienda agricola Ar.PE.PE.
L’Hotel Touring di Livigno, in Alta Valtellina, è perfetto per tutta la famiglia. Vi accoglierà nelle sue camere confortevoli dal design tradizionale in legno e con un centro wellness dotato di piscina e idromassaggio perfetto per il relax dei genitori. Infine per i più piccoli c’è una sala giochi e una piscina spray park!