info@viaggiperfamiglie.it
logo viaggi per famiglie.it

Prima di partire per le vacanze scegliete le App utili per viaggiare con i bambini

Scaricare le App family-friendly sul proprio telefonino prima di partire può essere di grande aiuto per trascorrere delle vacanze più serene in famiglia.

famiglie e bambini app

La tecnologia oggi è una grande alleata, grazie alle numerose App da usare quando viaggi con i bambini! Soprattutto su tablet e smartphone sono molte le app nate in risposta alle necessità delle mamme e dei papà in vacanza

App per pianificare il viaggio con le propria famiglia

Tante sono le App che ci vengono in supporto nella pianificazione del viaggio, dalle più classiche alle ultime novità da scaricare gratuitamente:

  • Unità di crisi: la nuova APP gratuita che integra tutti i servizi di ViaggiareSicuri.it e di DovesiamonelMondo.it che si avvale di avanzate risorse di mappatura globale ed offre agli utenti in viaggio all’estero la possibilità di geolocalizzarsi per ricevere notifiche.
  • Google Maps: permette di visualizzare ed esplorare in anteprima i luoghi di interesse in tutto il mondo, camminando “virtualmente” tra le vie delle città
  • Waze GPS & traffic live: è tra le principali App di riferimento per conoscere la situazione del traffico sulle strade in tempo reale
  • Skyscanner: ricerca i voli per le vostre vacanze ai prezzi più vantaggiosi
  • 3B meteo: per controllare le previsioni meteo in ogni momento
  • Evernote: l’ app per viaggiare utile a raccogliere e custodire tutti i documenti di viaggio

 

App utili prima di partire in viaggio con i bambini

  • Remember the Milk se desideri partire senza pensieri, questa comoda App gratuita permette di creare liste da condividere anche con il resto della famiglia, con tutto quello che devi fare prima o al rientro dal tuo viaggio: l’appuntamento dal pediatra, il rinnovo dei documenti, i compiti delle vacanze, il check-in online. Insomma, da oggi è impossibile farsi trovare impreparati!
  • GetyourGuide: per prenotare in anticipo i tour guidati, i biglietti per saltare la fila e le attrazioni imperdibili disponibili nella destinazione scelta – App in italiano (disponibile per iOS e Android)
  • Packpoint: un app che partendo dalle informazioni sulla località, il periodo e le attività che si vorranno svolgere fornisce una lista completa delle cose da mettere in valigia – App gratuita in italiano (disponibile per iOS e Android)

E durante il viaggio, quali sono le migliore app?

Tante sono le app che aiutano a semplificare l’ organizzazione del viaggio con i bambini e forniscono consigli utili su cosa fare e cosa vedere coinvolgendo anche i più piccoli.

Segnaliamo Playground Buddy che, grazie a semplici mappe e geolocalizzazione GPS, ovunque tu sia, in pochi minuti puoi portare i piccoli a giocare nel verde. Trovi immagini e descrizioni delle aree gioco italiane ed estere e, grazie ai contenuti e alle recensioni della community, hai sempre informazioni aggiornate. Si può scaricare gratuitamente la App su iOS e Android.

  • PharmaAround: una comoda app per trovare le farmacie di turno aperte
  • Trova la mia Medicina : un’ app che grazie a un database di 6500 farmaci, è un aiuto fondamentale se si è all’ estero e non si conosce il nome corrispondente delle proprie medicine nel paese in cui ci si trova
  •  FindPenguings: questa app gratuita (per iOS e Android) crea automaticamente il tuo diario di viaggio, semplicemente con il telefono in tasca. Un modo bellissimo e semplice per tenere traccia e condividere dei propri viaggi.
  • KidzInMind: per distrarre i bimbi durante file, momenti di noia, lunghe attese è possibile scaricare questo contenitore multimediale di circa 100 app educative, con giochi, favole e video divertenti e sicuri, scelti da esperti per bambini da 1 a 6 anni. KidzInMind è certificato kidSAFE, permette quindi ai bambini di giocare in ambiente protetto, senza poter procedere con acquisti in app o uscire dall’ applicazione e navigare in rete. Molto comoda in viaggio la possibilità di guardare i video senza una connessione Internet grazie al sistema di download off-line on demand!

Le app da utilizzare al rientro dal viaggio

E una volta rientrati non può mancare il momento “memories“, rivedere le foto della vostra indimenticabile vacanza e magari modificarle e renderle ancora più preziose con l’ aiuto di App facili e intuitive come:

  • Canva: permette di modificare foto, creare video, aggiungere animazioni, filtri e condividere sui social i momenti speciali. Disponibile sia in versione gratuita che Pro per iOs e Android
  • PicsArt: questa App crea collage, aggiunge adesivi, rimuove e scambia rapidamente sfondi, offre centinaia di filtri fotografici stilizzati e altro ancora. Gratuita per iOS e Android
  • Candy Camera selfie: con i filtri abbellenti e la modalità silenziosa, permette di scattare bellissimi selfie ovunque e in qualsiasi momento! App gratuita

Lascia una risposta