Conosciuto come l’Alpe di Trento, il Monte Bondone è un’oasi di natura incontaminata dove trascorrere una tranquilla settimana bianca in famiglia.

Un paradiso naturale a pochissimi chilometro da Trento: è il Monte Bondone. A circa 2000 mt di altitudine, in inverno, questa località offre tante occasioni di divertimento e sport. Non mancano, nascosti tra le malghe o nelle eroiche cantine, prodotti del territorio che donano ancora più sapore alla vacanza.
Monte Bondone con i bambini in inverno
Immaginate una scenografia naturale tutta innevata. Non è tutto! Aggiungete 20 km di piste, un impianto di innevamento artificiale, negozi, servizi e tante attività per i bambini: questo e molto altro è Ski Monte Bondone .
Si può scegliere di sciare, pattinare, praticare lo sci di fondo o fare snowboard ma l’attenzione alle famiglie farà da comune denominatore ad ogni specialità.
Sì, perchè, grazie al Family Village, imparare a sciare, o semplicemente giocare, mentre papà e mamma si godono qualche ora sulla neve, sarà molto più divertente. Proprio in quest’ottica è pensato il Mini Club, la Tana di Skippy che, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 16.30, accoglie bimbi, dai 3 ai 12 anni, proponendo loro tante divertenti attività come il trucca bimbi, la baby dance, il Nutella Party e molto altro.
Per i piccoli che si vogliono cimentare per la prima volta sulla neve, il Baby Border Cross è un angolo dedicato proprio agli sciatori in erba che, qui, possono affrontare piccoli dossi e curve con l’aiuto di supporti didattici divertenti e colorati. Quando, invece, si comincia a fare sul serio, allora è tempo di iscriversi alla scuola di sci, dove istruttori preparati e pazienti guideranno i bambini al loro primo approccio con gli sci. Ancora un motivo per venire a sciare sul Monte Bondone con i bambini? Il collegamento via bus che collega, regolarmente e velocemente, l’area ski area con la città di Trento.

Monte Bondone anche per papà e mamma
Non sta scritto da nessuna parte che, mentre i vostri bimbi sono al mini club, dell’hotel o del Family Park, voi dobbiate, per forza, andare a sciare!
Le Dolomiti sono, per loro natura, romantiche e, dunque offrono tante opportunità, oltre alla neve, di passare qualche ora in coppia. Si può optare ad esempio per una giornata in SPA presso uno dei centri benessere degli hotel per coccolare se stessi. Non bisogna dimenticare che questa zona del Trentino è anche ricca di vini di qualità e cosa può essere più romantico di un brindisi a due? La Cantina Maso Martis è una giovane e dinamica azienda alle porte di Trento che accoglie, su prenotazione, gli ospiti che vogliano visitare le vigne e conoscere, con tutti i sensi, il loro Trento DOC.
Se si parla di Trento DOC, allora, la parola Ferrari esce quasi spontanea e non si tratta di alta velocità e Testarossa ma, al contrario, di lentezza e anima paglierina! Le Cantine Ferrari sono un’istituzione a Trento e dintorni ma avete mai pensato di andarle a visitare? Se siete in vacanza sul Monte Bondone, soli pochi chilometri vi separano da questa storica azienda che propone moltissime soluzioni di visita tra cui anche quelle che includono una cena gourmet presso la Locanda Margon.
Dove Mangiare
Chalet Rocce Rosse Mountain Lounge: nascosto tra Vason e Viotte, questo è un vero angolo per gli amanti del gusto e dello charme. La tradizione e la natura incontrano l’estetica ed il design in questo bellissimo locale che, dalla sua terrazza o dalla vetrata della sala, permette agli ospiti di godere di una vista spettacolare…sulla vallata e nei piatti serviti!

Dove Dormire con tutta la famiglia nelle Dolomiti sopra a Trento
Gli hotel e strutture con camere family o servizi per famiglie in questa zona non mancano, verifica la disponibilità e i prezzi per il periodo in cui vuoi andare in vacanza con i tuoi bambini nelle Dolomiti.