Dove finisce la laguna e inizia il mare? Dove finisce il divertimento e inizia il relax? Dove finisce il traffico e inizia la pista ciclabile? La risposta a tutte queste domande è una sola: a Bibione Pineda! Una natura eccezionale, tante possibilità di vacanza e attrazioni per tutti i gusti ma sempre da vivere in famiglia.

Bibione Pineda è la parte più ad ovest di Bibione, dove il mare è separato dalla laguna solo da una striscia di sabbia e vegetazione che, assottigliandosi gradualmente, finisce per scomparire, lasciando che l’acqua salata del mare si mischi a quella dolce della laguna. Una vacanza con bambini a Bibione diventa ancora più family a Pineda è può essere molto più che una vacanza al mare: oltre ad offrire un territorio adatto a chi ama le vacanze green, questa zona offre vacanze ideali per i bambini, grazie a piste ciclabili immense e a moderni parchi gioco sulla spiaggia, per i genitori più esigenti, grazie alla presenza di ottimi ristoranti, centri benessere e campeggi con tutte le comodità, e anche per chi viaggia con animali.
In famiglia a Bibione Pineta: dove finisce un giorno e ne inizia un altro
Cosa c’è di più romantico di un’alba sul mare? Forse solo un tramonto sulla Laguna. Il bello di Bibione Pineda è che è possibile godere di entrambi al momento giusto! Alzarsi di buon ora ed andare in spiaggia per guardare il sole fare capolino dal mare è un’esperienza unica da non far perdere nemmeno ai più piccoli. Ad un orario più clemente, invece, l’appuntamento col tramonto in laguna aspetta grandi e piccini. Il modo migliore per goderselo? Sorseggiando un aperitivo al Marina Portobaseleghe Resort, mentre i propri bimbi scoprono i tantissimi colori che il sole dona all’acqua spegnendosi a poco a poco.

Bimbi a Bibione Pineda: dove finisce la folla e inizia la spiaggia
Avere l’ombrellone in prima fila, a Bibione Pineda, non significa, come in altre località italiane, essere coi piedi a mollo ad un palmo dalla sdraio del vicino. Qui, la spiaggia non manca e i bambini hanno tantissimo spazio per correre lontano dagli ombrelloni. I lidi privati di Bibione Pineda sono numerosi, eccone alcuni da non perdere:
- Seven Style Beach: uno stabilimento balneare per i più esigenti! Dotato di cassette di sicurezza, docce calde, asciugacapelli, zona nursery, parco giochi, campi da mini volley e campi da tennis questo lido è famoso per il suo chiosco che, oltre ad effettuare il servizio all’ombrellone, propone anche cene a tema. Un’altra particolarità del Seven sono i maxi lettini, ovvero dei lettini da spiaggia ad una piazza e mezza dotati anche di cuscino regolabile, ideali per le mamme con bimbi piccoli.
- Kokeshy Family Beach: ideale per le famiglie, grazie alla sua ricchezza di proposte sportive: quattro campi da tennis, un campo da calcio, uno da beach volley, zona fitness, palestra e mini club. Molto apprezzato il ristorante pizzeria aperto fino a tardi.
- Pinedo Party Beach : dotata di un grande parcheggio coperto gratuito, questa spiaggia si distingue per la cucina messicana che propone e per il vastissimo palinsesto di concerti e spettacoli serali che propone per tutta l’estate.
Vacanza con bambini a Bibione Pineda: dove finisce il traffico e si inizia a pedalare
Bibione Pineda è la meta ideale per gli amanti del cicloturismo. La zona, infatti, è completamente esplorabile in bicicletta, grazie alle curatissime piste ciclabili che, a propria volta, si collegano a quelle delle città limitrofe. I possibili percorsi ciclabili, a Bibione e a Bibione Pineda, sono svariati e, a partire dallo scorso maggio, una grande novità abbatte tutti i limiti degli appassionati di bici: si tratta del passaggio Barca Lignano Bibione che, tutti i giorni, grazie ad un traghetto, permette di attraversare, con la propria bici, il Tagliamento.
Bibione Pineda: dove finisce la noia ed inizia il divertimento
Se è vero che Bibione Pineda è una meta più adatta alle famiglie rispetto Bibione centro, per via della maggiore tranquillità e contatto con la natura, questo non è, sicuramente, sinonimo di noia. Oltre ai numerosi parchi gioco, presenti in quasi tutte le strutture, molto belle, moderne e ben tenute sono le aree gioco in spiaggia, dove i bambini si scatenano tra un bagno e l’altro o tra una pedalata e l’altra. Basta, comunque, spostarsi a Bibione centro o a Lignano per trovate tantissimi parchi divertimenti e parchi tematici che faranno felici i bambini: dal Parco Zoo Punta Verde, fino all’ Aquasplash, solo per citare i più famosi.
In famiglie in vacanza a Bibione Pineda: dove finisce lo stress e inizia il benessere
Bibione è sempre stata una località termale molto rinomata. Con i suoi centri termali e trattamenti adatti a tutta la famiglia, Bibione si presta ad essere anche meta ideale di vacanze all’insegna del benessere.
Chi, invece, desidera solo una pausa relax come parentesi in una vacanza in famiglia a Bibione Pineda, può regalarsi qualche ora di benessere al Seawell Spa, immerso nell’habitat unico della laguna veneta, con vista sul tramonto. Si tratta di un posto molto intimo dove regalarsi, da soli o in coppia, momenti di coccole per il corpo e per la mente. Area sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, idromassaggio, massaggi, rituali personalizzati, trattamenti viso e corpo, il tutto da godere in una cornice di unica bellezza.

Dove mangiare a Bibione Pineda
Gustare uno spuntino o un pranzo in riva al mare è sempre possibile in uno dei tanti lidi dotati di snack bar o di ristorante.
Per un’occasione speciale, però, una cena in laguna può essere la scelta giusta. Il Ristorante Ai Casoni, inserito in un contesto unico della laguna veneta, tra Caorle e Bibione, e caratterizzato dall’architettura tipica dei Casoni, costruiti in legno e canna palustre, è uno dei ristoranti più romantici di tutta Italia. Oltre ai tavoli disposti sul pontile, lungo la laguna, un privè si allunga sull’acqua, consentendo di cenare proprio in mezzo alla natura acquatica e, magari, trovare il coraggio di fare proposte importanti! I piatti principali sono quelli a base di pesce, con l’utilizzo di materia prima prevalentemente locale.

Dove dormire a Bibione Pineda
Bibione Pineda, essendo una località così votata al green, è ricca di camping village ideali per le famiglie in vacanza. Ecco quali strutture preferire:
- Camping Village Capalonga: una realtà quasi surreale! Situato proprio dove il confine terrestre tra mare e laguna si assottiglia sempre più, fino a scomparire, questo camping village ha due anime, tra fun a relax. La bellissima struttura dispone di moltissime possibilità abitative, dalle piazzole alle mobilehome, fino alle tende glamping. Un vero parco acquatico ed un’animazione molto attiva fanno di questo camping village il posto ideale per trascorrere una vacanza in famiglia a Bibione. Tutte le unità hanno un posto spiaggia assegnato e alcune godono anche di bici incluse.
- Camping Residence il Tridente: immerso nell’ombra di un parco naturale fatto di pini marittimi che svaniscono nel mare, questo è un camping village molto attento ai temi del green e della sostenibilità. Ideale per le vacanze con i bambini in quanto, le dimensioni non troppo estese consentono di non perdere di vista i figli pur concedendo loro una buona dose di libertà. Una bella piscina ed un buon ristorante completano l’offerta di questa struttura.
- Camping Lido: libertà e semplicità sono i valori che questo camping mira a trasmettere ai propri ospiti. Situato in posizione centrale rispetto a Bibione Pineda, questa struttura, affacciata sul lungomare, accoglie come si fa in una grande famiglia.
