La Croazia si sta rivelando in questi ultimi anni una meta molto ambita dalle famiglie con bambini al seguito che vogliono rilassarsi e godersi le vacanze in totale relax.

La Croazia un territorio tutto da scoprire
La Croazia è il luogo delle mille sfumature, dove la natura e il mare cristallino si sposano alla perfezione proponendo paesaggi davvero suggestivi e meravigliosi. Proprio per questo le famiglie qui possono trovare spiagge riparate dove poter nuotare e far divertire i propri bambini, parchi naturali ricchi di attrattive per grandi e piccini, borghi ricchi di storia e musei interattivi per imparare divertendosi.
Molti dicono che la Croazia in generale sia il luogo ideale dove far giocare e divertire i propri bambini, proprio grazie a queste immense aree verdi, ai parchi di divertimento e alle zone pedonali chiuse al traffico, ideali per far correre un po’ i bambini.
Dove andare in Croazia con i bambini
La Croazia è una località molto ampia e varia: per questo motivo è opportuno scegliere bene la località dove si vuole soggiornare perché non tutte le zone sono ideali per i più piccoli. Un aspetto che è necessario considerare prima di prenotare la meta delle proprie vacanze è il fattore spiaggia: non tutte le spiagge sono sabbiose e dunque ideali per i bambini, molte scendono bruscamente sul mare rendendole un vero pericolo per le famiglie, o sono per lo più sassose.
Tra le zone della Croazia ideali per le famiglie in vacanza troviamo senza dubbio la città di Sibenik dove si susseguono eventi dedicati proprio alle famiglie, come il Festival Internazionale dei Bambini, in cui si esibiscono spettacoli di marionette, rappresentazioni teatrali, musica, balli, artigianato, film per ragazzi e molto altro ancora.

Nella parte della Dalmazia meridionale e nella città di Dubrovnik sono presenti invece le spiagge più adatte per i bambini che scendono gradualmente sul mare e offrono servizi di interazione e divertimento per grandi e piccini.
Per ultimo, ma non certo per ordine di importanza, troviamo la Dalmazia centrale e più in particolare la città di Spalato. Anche questa zona è ideale per le famiglie che vogliono rilassarsi sulle calme e tranquille spiagge della riviera di Makarska, attrezzate e ricche di intrattenimenti. Il palazzo di Diocleziano e la Riva sono attrattive turistiche da non perdere assolutamente.
La Croazia è un luogo che regala paesaggi, emozioni e attrattive davvero spettacolari che contribuiranno a rendere le vostre vacanze semplicemente uniche e indimenticabili.