FestivOL: una festa per l’olio e per i bambini
Dal 1° al 3 novembre 2019, con Festivol, a Trevi, si festeggia, tra arte e musica, la prima spremitura delle olive e questa edizione ha una grande sorpresa: “FestivOl Junior”: il festival a tema olio dedicato ai bambini.
FestivOl: il festival dedicato all’olio a Trevi
Da sempre, la prima spremitura è un momento di festa. Da questa tradizione nasce il “FestivOl. Trevi tra olio, arte, musica e papille”, giunto, ormai, alla sua XIII edizione. L’appuntamento, quest’anno, è fissato dal 1 al 3 Novembre ed è una proposta del cartellone Frantoi Aperti
Tra le tante occasioni, durante il FestivOl è l’appuntamento con la mostra di Bonsai in cui sarà anche possibile incontrare grandi esperti del settore. Inoltre, molto attesa è una camminata non competitiva, in un percorso segnato dall’olivo e da perle architettoniche, storiche e artistiche.
Per i veri appassionati di gusto, inoltre, da non perdere sono gli appuntamenti con l’Olio d’Oliva:
- Mostra mercato dell’Olio extravergine di oliva delle Colline di Trevi
- Mercato dei Presidi Slow Food capeggiato dal Sedano Nero di Trevi
- “Brunch e musica”, un pranzo in un luogo speciale, incastonato nel paesaggio olivato.
FestivOl Junior: i bambini sono i protagonisti
Novità di questo anno la prima edizione di “FestivOl Junior” in programma per domenica 3 novembre. Un festival tutto dedicato ai più piccoli a tema olio, Tanti appuntamenti per i più piccoli che scopriranno molte cose sull’olio d’oliva, grazie a laboratori come “Pane e Olio” e incontri nei frantoi epasseggiate in centro storico con l’ “Asino Bus”.
Per maggiori informazioni:
Tel. 0742 332269
infoturismo@comune.trevi.pg.it
www.festivol.it