Non perdere il decennale della Grotta di Babbo Natale
Dal 16 novembre al 29 dicembre, ad Ornavasso, sul Lago Maggiore, torna La Grotta di Babbo Natale che quest’anno festeggia il proprio decimo compleanno. Anche a Macugnaga, dal 23 Novembre al 23 Dicembre, non mancheranno le sorprese per tutti i bambini che aspettano il Natale.
Dieci anni di incanto alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso
Come ogni anno, Ornavasso si anima nel periodo natalizio, grazie all’arrivo di Babbo Natale che prende residenza temporanea nella grotta in mezzo al bosco. Per questa edizione, che è la decima, il programma si arricchisce di spettacoli con i grandi Igloo delle fiabe, alti 7 metri, dove si potranno incontrare le Principesse Disney, Belle, Rapunzel, la Sirenetta, ma anche i super-eroi, Spiderman e Peter Pan.Ma il protagonista indiscusso è, come sempre, Babbo Natale, che si potrà incontrare nella vera grotta sotterranea, lunga 200 metri.
Completano il programma delle giornata o del week end, con soggiorno in family hotel convenzionati, gli spettacoli di falconeria, del cantastorie, i trenini Renna Express, la slitta volante e la visita di aree piene di magia per i più piccoli come il sentiero degli scoiattoli, gli alberi parlanti, il trenino sotterraneo e il primo “selfie village degli gnomi”. Il tutto è, come sempre, prenotabile sul sito o per telefono (0323 49734) , anche se non bisogna tergiversare a lungo…i posti vanno, come sempre, a ruba.
La Regina dei Ghiacci a Macugnaga: altro appuntamento imperdibile!
Dal 23 novembre Macugnaga, in provincia di Verbania, ospita la terza edizione della Regina dei Ghiacci, il grande racconto di Andersen che ha ispirato i personaggi della Disney, come Anna ed Elsa.
Ghiaccio e pietre preziose, da cercare in una vera miniera d’oro, si potranno toccare davvero con mano. Da non perdere, in ogni data, il il Musical con la Regina dei Ghiacci, realizzato da attori professionisti. Altri momenti clou dell’evento sono la cottura del pane nel vecchio forno e la passeggiata con le lanterne, il sabato, al tramonto, nell’incomparabile scenario del Monte Rosa, al cospetto della più alta parete delle Alpi, l’unica di tipo himalayano, con l’arrivo di Babbo Natale.
Per concludere la giornata, per chi ha la possibilità di spendere qualche giorno sul Lago Maggiore , il modo migliore è quello di prenotare una cena tipica con lo sfondo alpino e al calore di un camino.