9 habitat, 80 specie, oltre 300 animali ospitati e tante novità al Bioparco ZOOM di Torino!
Dal 4 marzo il parco riapre tutti i giorni con tanti animali, talk e il ritorno delle Extra Experience con molte novità per un viaggio alla scoperta della natura in giro per il mondo senza allontanarsi dalle porte di Torino!
Ogni giorno un’esperienza memorabile al bioparco ZOOM
Niente macchine e nessuna barriera, neanche un finestrino, ti separano dalla natura. Un avventuroso viaggio a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat e scoprire curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie ai tantissimi incontri con i biologi.
Si potrà volare in Madagascar con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri, in Asia con la famiglia di gibboni siamanghi, diverse specie di gru, i cervi axis e le maestose tigri, nell’Anfiteatro di Petra, dove ammirare le dimostrazioni di volo dei rapaci, nella Fattoria dei Mondi, a Bolder Beach con la colonia di pinguini sudafricani e nel Serengeti, per un’esperienza unica nel cuore della savana a tu per tu con giraffe, zebre, ippopotami e tante altre specie.
Da non perdere i colori e la meraviglia degli habitat acquatici come la piscina di Bolder Beach, per vedere i pinguini, l’ habitat Malawi Beach per ammirare razze e pesci tropicali o visitare il lago per osservare gli ippopotami.
Extra experience al Bioparco Zoom di Torino
Con le Extra Experience di ZOOM è possibile vivere l’esperienza unica di un incontro a tu per tu con gli animali del parco come tigri, lemuri, ippopotami, rinoceronte o assistere alle incredibile dimostrazione di volo dei rapaci.
In più novità del 2023 due nuove Extra- Experience:
- BABY FARMER: per scoprire gli animali della fattoria
- PENGUIN EXPERIENCE: per ammirare i pinguini da vicino e vivere il momento del feeding da una posizione speciale
Da Aprile 2023 entreranno a far parte del parco tre bellissimi leoni africani e sarà possibile salire sulla Rupe del Masai Mara per incontrare il Re della Savana da una posizione unica in questa nuova Experience
Al Bioparco Zoom di Torino con i bambini
Il Bioparco Zoom è un parco adatto a tutti e attrezzato per il divertimento anche dei più piccolo.
Nel Parco è presente il Cortile Asiatico, una nuova area dedicata all’interazione dei più piccoli con animali docili quali caprette tibetane, pecore comisane e agnellini. Un’esperienza unica per scoprire animali domestici e selvatici osservandoli da molto vicino e interagendo con loro.
Per il divertimento dei bambini sono disponibili inoltre due aree gioco con ponti sospesi, scivoli e altalene, dove i piccoli esploratori potranno correre, arrampicarsi sull’elefante e ridiscendere sulla sua proboscide, in sicurezza, su attrezzature interamente costruite in legno.
Il Parco Zoom è inoltre accessibile a tutti avendo percorsi completamento percorribile con carrozzine e passeggini, grazie alla mancanza di barriere architettoniche. Sono disponibili seggioloni e microonde nei punti ristoro e fasciatoi nella maggior parte dei bagni.
Biglietti e orari Bioparco ZOOM Torino
Lo zoo di Cumiana è aperto tutti i giorni dal 1 aprile al 5 novembre
La piscina Bolder Beach è aperta dal 10 giugno al 10 settembre dalle 10.00 alle 19.00
Orario di apertura: dalle 10.00 alle 18.00 (durante la settimana) o fino alle 19.00 (nei weekend e festivi).
Orario di chiusura: fino alle 22.00 (tutti i sabati di luglio – dal 5 al 29 agosto – il 29 e 31 ottobre).
Da sabato 23 giugno fino a sabato 1 settembre, tutti i sabati e nel periodo dal 4 al 26 agosto, il parco prolunga l’apertura fino alle ore 22.
Per acquisto biglietti visita la pagina dedicata del sito Bioparco ZOOM Torino.