Per una gita fuoriporta, per una festa di classe o per un compleanno, l’ Oasi Rossi è il luogo ideale per abbandonare il caos della città ed immergersi in un paradiso naturale.

L’Oasi Rossi rappresenta per la Cooperativa Nuovi Orizzonti la realizzazione di un sogno condiviso da oltre 20 anni. Si tratta infatti di un’area ricreativa – didattica dove si fondono momenti di aggregazione, di animazione e di svago, sempre a contatto con la natura.
L’ Oasi Rossi è infatti il biglietto da visita della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus che opera nell’Alto Vicentino per l’ inserimento lavorativo di persone con disabilità.
In un’ area verde di oltre 100.000 mq le famiglie con bambini troveranno:
- aree giochi e giochi gonfiabili
- trenino (sabato, domenica e festivi)
- aree picnic con tavoli, sedie e barbecue
- campo da calcetto
- fioreria con fiori, piante e gadget vari
- una serra che ospita farfalle e specie botaniche pregiate tropicali
- piccoli animali da cortile
- tappeti erbosi
- un ristorante
- parco storico ottocentesco di Villa Rossi

Perchè visitare l’Oasi Rossi in famiglia
Nel Parco Oasi Rossi troverete ampi spazi verdi perfetti per famiglie con bambini, gruppi e associazioni.
È l’ideale per trascorrere una giornata serena in un ambiente naturale e a misura di tutti.
Per il divertimento dei bambini sono presenti altalene, scivoli, case sugli alberi, due grandi galeoni dei pirati in legno e i giochi gonfiabili. E gli animali da cortile sono sempre felici di vedere i bambini.
Con un piccolo contributo inoltre potrete effettuare un giro in trenino per l’Oasi.
Inoltre per le famiglie che desiderano godersi la giornata in relax, è presente un bar/ristorante per un pasto caldo, snack, bibite e caffetteria varia.

Il giardino delle farfalle dell’ Oasi Rossi
All’ingresso il bellissimo Giardino delle Farfalle farà immergere i bambini in un ambiente tropicale magico.
Una serra climatizzata di oltre 1200 mq che offre al visitatore la possibilità di avvicinarsi a numerose farfalle che volano libere in un ambiente dove è stato ricreato il loro clima tropicale.
Il divertimento è assicurato e i bambini possono partecipare a laboratori, visite guidate e trovare le farfalle che si nascondono tra le foglie scoprendo il ciclo vitale delle farfalle: dalle uova ai bruchi, dal bruco alla trasformazione in crisalide che dà vita così alla magia della metamorfosi, sino all’incredibile momento in cui questi esseri aprono per la prima volta le loro ali di forme e colori sorprendenti che incantano il visitatore.

Biglietto e Oasi Card 2023:
L ‘Oasi Rossi è aperta tutti i giorni dal 1 marzo al 29 Ottobre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
Il costo del biglietto di ingresso è di 8,00 euro RIDOTTO (per bambini dai 3 ai 14 anni e famiglie con 2 adulti e 1 o più bambini) e di 9,00 euro INTERO.
E’ possibile anche acquistare l’ Oasi Card scegliendo tra 2 tipologie:
- Oasi Card Feriale che con un contributo di euro 16,00 per i residenti e di euro 18,00 per i non residenti garantisce l’ accesso al parco dal lunedì al venerdì. A chi possiede Oasi Card Feriale è permesso di entrare il sabato e domenica con un biglietto ridotto di euro 5,00
- Oasi Card Sempre viene richiesto il contributo di euro 25,00 e garantisce l’ accesso al Parco durante tutti i giorni di apertura
L’acquisto della tessera aiuta a sostenere gli obiettivi sociali della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti. E’ possibile acquistare la Oasi Card nella biglietteria online e ritirarla in biglietteria al primo ingresso.
I bambini con meno di 3 anni entrano gratis.
L’Oasi Rossi è il luogo ideale per passare una domenica di festa a contatto con la natura, insieme alla famiglia, agli amici, per divertirsi e imparare, per riposarsi e ritrovarsi.

Photo Credits: Oasi Rossi