
La Casina di Raffaello, è una ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 e dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni di età.
La Casina di Raffaello, all’interno del parco di Villa Borghese, propone ai suoi piccoli avventori laboratori didattici, letture animate, presentazioni di libri, mostre temporanee, centri estivi, corsi di formazione, rassegne sull’editoria per l’infanzia e tanto altro.
E’ la struttura stessa è stata organizzata in modo che gli spazi siano funzionali alle attività proposte.
Al piano terra sono presenti i servizi di accoglienza al pubblico quali bookshop, biglietteria nursery, guardaroba, deposito per i passeggini.
Nella sala voltata e affrescata, uno spazio per il gioco libero rappresentato dalla suggestiva Sala Giani, con arredi costituiti da giochi morbidi particolarmente adatti ai più piccoli.
Un altro spazio per il gioco libero scaturisce anche dalla copertura del cortile interno.
Al piano superiore è stato realizzato uno spazio di tipo teatrale per letture in forma semiscenica.

L’ accesso alla Casina di Raffaello è gratuito, è previsto il pagamento del biglietto per i laboratori e le attività che vengono svolte durante l’anno.