Un viaggio verso il Lago Maggiore a bordo del Treno delle Camelie. Un modo speciale per scoprire in famiglia i percorsi della Ferrovia Vigezzina Centovalli e raggiungere l’evento “Camelie Locarno”
Lago Maggiore: meta family tutto l’anno
Il Lago Maggiore può essere una meta davvero family tutto l’anno e, uno dei modi migliori per scoprirlo è quello di salire a bordo di uno dei treni della Ferrovia Vigezzina Centovalli che offre spettacolari scorci naturali da assaporare attraverso il finestrino di uno dei treni che percorre questa linea storica.
Per il mese di Marzo, l’occasione giusta per salire a bordo di questo scenografico treno è, senza dubbio, l’appuntamento con “Camelie Locarno“.
Una gita a Locarno in famiglia
Prendere parte a “Camelie Locarno” è l’occasione giusta per scoprire, con tutta la famiglia, il Parco delle Camelie, uno dei più ricchi parchi di camelie a livello internazionale, con oltre 10.000 mq di superficie in cui ammirare quasi mille varietà di camelie.
Per “Camelie Locarno” il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar, il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante e i tradizionali concerti delle camelie.
Camelie Locarno con la Ferrovia Vigezzina Centovalli
L’appuntamento con la 24esima edizione di “Camelie Locarno” è fissato dal 29 Marzo al 2 Aprile 2023.
Il Festival europeo dedicato al fiore di origine asiatica riserva un trattamento speciale a chi decide di raggiungerlo con la Ferrovia Vigezzina Centovalli.
Il Parco delle Camelie di Locarno è inserito nel circuito dei “Gardens of Switzerland” e si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative. Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie, che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza. Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.
Per questa occasione speciale, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli offre un biglietto che include il tragitto di andata e ritorno da Domodossola a Locarno, valido due giorni, con prenotazione del posto a sedere e ingresso a Camelie Locarno.
Il biglietto denominato “Festival delle Camelie Locarno”, acquistabile online sul sito della Ferrovia Vigezzina-Centovalli a un prezzo di €31 (adulti) e di €11,50 (ragazzi dai 6 ai 16 anni).