Al Parco delle Fiabe, il primo Parco Emotivo d’Italia, spuntato come per magia sui 14 ettari di prati e foreste attorno al Castello di Gropparello, tutto è possibile e le storie sono avventure in cui calarsi davvero con elmo e spada.
IL RISVEGLIO DEL PARCO DELLE FIABE
Il 20 Marzo 2022 è stata inaugurata una nuova stagione di eventi al primo Parco Emotivo d’Italia.
Accompagnati da una guida lungo il percorso, i visitatori vengono coinvolti da personaggi dell’immaginario fiabesco, le cui radici affondano in realtà remote che si perdono nella notte dei tempi, mentre i bambini, una volta entrati nella magia del parco, indossano cappa e spada e, accompagnati dal Cavaliere Bianco, rivivono l’entusiasmo delle scorribande medievali, combattendo contro gli esseri nascosti negli scuri anfratti della vegetazione.
Tante fantastiche avventure sono possibili a Gropparello ma anche vivere e ri-vivere una grande storia, scritta sui libri, entrando nei luoghi che l’hanno ospitata, si può!
Alla scoperta della natura, accompagnati da personaggi che animano la fantasia, i bambini ed i loro genitori si sentono parte di un’avventura che sta al confine tra sogno e realtà.
IL COSTO DELLA VISITA
Il costo del biglietto unico – comprensivo di Visita al Castello e Parco delle Fiabe con avventura – è di 24 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni ed è acquistabile per tutti i giorni festivi fino a novembre 2022.
Divertimento, apprendimento e creatività sono le parole chiave di tutte le esperienze che, fino al 25 novembre 2022 si possono sperimentare a Gropparello e che possono essere acquistate anche separatamente alle seguenti condizioni:
- Visita storica al Castello: Adulti 10 Euro e bambini dai 3 ai 12 anni 8 Euro
- Visita naturalistica alle Gole del Vezzano, Museo della Rosa Nascente e Sala dei Fossili: biglietto unico 10 Euro
- Possibilità di acquistare biglietti cumulativi a prezzi interessanti per non perdersi proprio nulla!