Natale ad Arezzo con magia e famiglia
Torna la Città del Natale che fino al 9 Gennaio trasforma il meraviglioso centro storico della città toscana offrendo emozioni a non finire.
Sarà il Tirolo a fare da file rouge dell’edizione 2021, che dal 20 Novembre al 9 Gennaio porterà la magia del Natale in Piazza Grande ad Arezzo. Si parte con il Villaggio Tirolese aperto fino al 26 Dicembre con 32 baite che grazie alla professionalità di operatori che arrivano direttamente dal Tirolo, dall’Austria e dalla Germania faranno conoscere i loro prodotti più tipici: stelle alpine, pantofole in lana cotta, biancheria per la casa tirolese, gioielli e bigiotteria, decorazioni natalizie per la casa, candele, tazze e teiere, oggetti di legno oltre a speck, brezen, strudel, liquirizie, cioccolato e altre specialità come i famosi spatzle e i panini con il formaggio fuso e le migliori birre del Tirolo.
Immancabile la Casa di Babbo Natale nel Palazzo di Fraternità, dove si potrà incontrare Babbo Natale, i suoi folletti e scoprire tutta la magia di una vera casa di Santa Claus.
Da non perdere il teatro naturale delle Big Lights, le spettacolari proiezioni che coloreranno le facciate dei palazzi storici e il loggiato vasariano con giochi di luci, colori e musica e per i momenti di gusto e ristoro, le Baitine del Gusto.
Villaggio Lego per Natale ad Arezzo
Al Prato di Arezzo, per la felicità dei bambini, ma anche di qualche genitore, sorge il Villaggio Lego, aperto fino al 9 Gennaio. Un’area di 300mq dedicata al mondo magico dei famosi mattoncini con tantissimi laboratori. Ci saranno i Lego Star Wars, i Technic, i Lego Vintage, Friends e tutte le novità brick 2021 con possibilità di costruire la propria Lego e portarla a casa.
E non si può lasciare la Città del Natale di Arezzo senza fare un giro sulla ruota panoramica allestita nel “Prato delle Meraviglie”, la parte più alta della città, per godere di una vista mozzafiato su Arezzo vestita a festa. Un’emozione indimenticabile per grandi e piccini!

Per maggiori informazioni su eventi e biglietti visita il sito dei Mercatini di Natale di Arezzo.